Mostra d’arte - Helmut Pizzinini

Periodo: Inverno 2022/23

Mostre temporanee all’ARTALPINE Exhibit Space

Grazie all’ARTALPINE Exhibit Space, il Piz Boé Alpine Lounge diventa uno spazio per l’arte e la fotografia in alta quota, uno spazio espositivo che ospiterà e valorizzerà le opere di artisti ladini. Questi artisti ladini hanno tutti uno sguardo aperto sul futuro, ognuno con una propria personalità ed una propria tecnica e direzione ben definita.
Il Piz Boé Alpine Lounge diventa così un punto d’incontro per gli amanti dell’arte e la visione artistica ladina, oltre che per i connoisseurs del buon cibo e della convivialità.

Helmut Pizzinini
Helmut Pizzinini, nato nel 1961 in Val Badia, è uno scultore autodidatta, che persegue una ricerca artistica indirizzata all'individuazione dell'equilibrio statico e dinamico delle forme, sperimentata su vari materiali. Pizzinini ha abbracciato lo stile minimalista, coniugando l'essenzialità dei materiali con un'eleganza che esprime raffinatezza, sensibilità ed intimismo. Pur mostrando una predilezione per le composizioni in legno, realizza anche opere in metallo e in marmo.
Le sue opere sono diffuse in tutta Europa, ove ha collaborato con varie gallerie d’arte ed ha esposto in varie istituzioni pubbliche.

to top